Attualità

Attacco di Legambiente per il taglio dei pini

L'associazione ambientalista denuncia il taglio degli alberi nella frazione di San Piero: "Hanno tagliato quattro grandi pini"

"Nel comune di Campo nell’Elba le motoseghe non si fermano mai e la crociata contro i pini prosegue senza sosta anche in piena estate, fino all’ultimo ago e pinolo".

Comincia così il nuovo attacco di Legambiente all'amministrazione Lambardi: "Alcuni sanpieresi ci segnalano l'ennesimo abbattimento di alberi nel comune di Campo. In queste ultime settimane a San Piero hanno tagliato ben quattro grandi e magnifici pini: tre lungo la strada, all'entrata del Paese, in cima alla 'scorcia', lasciando poi le fronde e parte dei tronchi abbandonati in loco, e uno stamattina, ad opera del Comune davanti alla scuola materna, forse per trasformare l’asilo in una fornace. 

Tagliare dei grandi alberi nel periodo del gran caldo e in piena stagione di nidificazione è un atto piuttosto folle. Ci chiediamo il motivo di un simile atto e se tutti i permessi e necessarie autorizzazioni ci siano. Continuiamo a chiederlo al sindaco e alla giunta di Campo nell’Elba".