Attualità

L'appello per aiutare un piccolo elbano

L'appello arriva dai Messaggeri del mare che chiedono solidarietà ed aiuto per un bambino elbano di 2 anni e mezzo che deve curarsi a Marsiglia

I Messaggeri del mare, Pierlugi Costa e Lionel Cardin

“Il piccolo Leonardo di San Piero, non riesce a respirare autonomamente. La sua giovane vita è travagliata e lui e i suoi genitori hanno bisogno d'aiuto”. Lo dicono i Messaggeri del mare, Pierluigi Costa e Lionel Cardin, i due nuotatori elbani che agiscono per cause sociali e di solidarietà, che scendono in campo per fare un appello. 

I genitori del piccolo, che ha due anni e mezzo, lo stanno portando periodicamente in un ospedale specializzato di Marsiglia con impegnative spese.

"I suoi genitori - prosegue Cardin – si sono fatti aiutare dai familiari, ora non ce la fanno più a far fronte alle ulteriori spese per affrontare tre viaggi a Marsiglia, con soggiorno, per le cure che speriamo risultino risolutive”.

Il piccolo ha subito varie operazioni ed è stato curato anche in Italia al Meyer di Firenze. Da lì poi i viaggi a Marsiglia in un ospedale specializzato a cui i genitori si sono rivolti. 

“Con tutti questi interventi chirurgici - conclude la madre- nostro figlio sarebbe tornato quasi alla normalità, ma non è ancora abile a respirare in modo autonomo, perché ha vissuto per 2 anni con una respirazione anomala e non riesce ancora ad averne una naturale, spontanea”. 

Prossima quindi una nuova partenza per Marsiglia. “Aiutiamo questa famiglia e questo bimbo. – dicono infine Lionel e Pierluigi - Chiunque può dare loro un libero contributo ricaricando la carta postepay 5333171011223035, oppure fare un bonifico in qualunque banca o tramite homebanking, all'iban IT88H0760105138263349563354".