Politica

L'affluenza definitiva nei tre Comuni dell'isola

Lieve calo di affluenza rispetto alle precedenti edizioni. Ecco i dati definitivi alla chiusura dei seggi nei tre Comuni dell'Elba

A Campo nell'Elba la sfida si è consumata tra Lorenzo Lambardi  (Idea Comune), Davide Montauti (Uniti per Cambiare) e Giancarlo Galli (Scelta di Campo). A fine giornata, alle ore 23, ha votato il 62,19 per cento degli aventi diritto al voto (4.420). Nella scorsa mandata elettorale votà il 68,77 per cento degli aventi diritto.

A Marciana Marina il faccia a faccia è stato tra Gabriella Allori (Per Crescere Insieme) e Andrea Ciumei(Lista per il Futuro). Alle 23 ha votato il 60,08 per cento degli aventi diritto (2.247). Nella scorsa mandata elettorale il 66,01 per cento degli aventi diritto si erano recati alle urne.

A Porto Azzurro la tornata elettorale si è conclusa con il 73,28 per cento di voti rispetto ai 2.905 degli aventi diritto. Qui si sono sfidati Maurizio Papi (La vela) e Daniele Pinotti (Insieme per domani). Nella passata mandata elettorale votò il 76,18 per cento degli aventi diritto.