Cronaca

Addio a Francesco, amico di San Piero

Francesco Biondi, livornese aveva radici elbane e spesso tornava a San Piero dove era molto conosciuto. È morto in un tragico incidente

Francesco Biondi, foto da Facebook

Era molto legato all'Elba e al paese di San Piero in Campo Francesco Biondi il 38enne livornese che domenica 10 Aprile ha perso la vita in un tragico incidente sulla strada statale 206 Emilia a Collesalvetti.

L'uomo era a bordo della sua auto insieme a due amici quando l'auto, per cause ancora da accertare, è uscita di strada e si è ribaltata su un fianco sbalzando a terra le tre persone che erano a bordo, dato che era una decappottabile e stava viaggiando su strada con la copertura aperta.

Per il 38enne purtroppo non c'è stato niente da fare mentre gli altri due passeggeri sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.

La notizia della morte di Biondi ha molto colpito il piccolo borgo elbano dove l'uomo tornava spesso sia per i legami familiari che per le sue amicizie. I nonni paterno erano di San Piero e anche il padre è nato nel borgo elbano, dove anche Biondi ha trascorso tanti momenti della sua vita soprattutto nei periodi estivi e durante le festività.

Lo stemma di San Piero tatuato su un polpaccio

Si era anche fatto tatuare lo stemma di San Piero su un polpaccio e aveva anche fatto un disegno dalla piazza della Chiesa, come ci ha spiegato Gian Mario Gentini, presidente del circolo culturale Le Marinelle di San Piero.

Disegno di Biondi dalla piazza di San Piero

"Francesco era un personaggio, era una persona solare molto legata al nostro paese - ha detto Gentini - vogliamo ricordarlo perché la notizia della sua scomparsa ci addolora veramente".