Attualità

24 nuovi loculi nel cimitero di San Piero

Il Comune ha approvato il progetto per la realizzazione di 24 nuovi loculi da realizzare nel cimitero di San Piero impegnando quasi 30mila euro

24 nuovi loculi verranno ricavati nel complesso cimiteriale di San Piero. Lo ha deciso la giunta campese approvando una nuova perizia estimativa condotta il 22 ottobre dal responsabile dell'area tecnica Alessandro Schezzini per rispondere alle esigenze di sovraffollamento che i cittadini avevano più volte sollevato.

Si tratta di un nuovo intervento dopo quello realizzato lo scorso giugno che aveva condotto alla realizzazione di alcuni loculi ed ossari in via d’urgenza che tuttavia non aveva risolto il problema delle nuove richieste presentate al Comune. Un progetto che impegna le casse comunali per 29.500 euro e che verrà realizzato in tempi brevi dato che sono stati classificati come "lavori urgenti".

Verrà quindi pubblicato a breve il bando per l'affidamento dei lavori ai quali seguirà la necessaria fase di collaudo e messa in sicurezza dei nuovi loculi.