Attualità

10mila mani, il blitz nel campese

Ancora un successo per l'iniziativa di volontariato mirata alla pulizia del territorio. Interventi in più località, presente anche il sindaco Montauti

10mila mani colpiscono ancora. L'iniziativa di volontariato ideata da ESA con la collaborazione della Vice Prefettura di Portoferraio, del Parco, dei Carabinieri Forestali, dell'Esercito e dei Vigili del Fuoco, oltre che di tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio, ha avuto un nuovo appuntamento nella mattinata di Sabato 10 febbraio a Marina di Campo. 

Dopo il ritrovo alle 8 e 30 del mattino in Piazza dei Granatieri, i volontari si sono divisi in diverse zone: dalla Foce alla Diga Foranea, da Literno alla circonvallazione di sant'Ilario, da Colle Palombaia a Fetovaia, fino a Cavoli.

I risultati sono stati importanti anche questa volta, perchè dalla macchia e dagli anfratti è venuto fuori di tutto. Decine e decine di sacchi riempiti con materiali di ogni genere purtroppo abbandonati indiscriminatamente nel corso degli anni. In prima fila anche il sindaco di Campo Elba Davide Montauti, che si è unito ai volontari nella raccolta. Alla fine della giornata, intorno alle 13, un momento di ristoro dedicato a tutti i partecipanti.