Cronaca

Biker cade a Castancoli, interviene l'elicottero

Intervenuti i Vigili del Fuoco del presidio stagionale di Campo Elba, che hanno chiamato il loro elicottero per recuperare il ciclista olandese

L'uomo soccorso dai Vigili del Fuoco

Una squadra dei vigili del fuoco di stanza presso il presidio stagionale di Campo nell'Elba è intervenuta, con l'ausilio dell'elicottero VF del Nucleo di Arezzo, in località Castancoli (zona Cavoli - Comune di Campo nell'Elba) per soccorrere un cicloturista olandese caduto su un percorso per mountain-bike.

Il biker, probabilmente impegnato in una escursione su un percorso di enduro, è caduto rovinosamente in una zona irraggiungibile dalle ambulanze, pertanto i vigili del fuoco - visti anche gli interventi già in corso con gli elicotteri Pegaso del 118 - hanno deciso di far intervenire sul posto il loro velivolo. Dapprima l'elicottero ha calato dei soccorritori sul posto, poi è riuscito ad atterrare poco distante.

Il ciclista è stato stabilizzato su una barella spinale e poi trasportato all'aeroporto di La Pila affidandolo alla Pubblica Assistenza di Marina di Campo per il trasporto all'ospedale. Al momento non si conoscono le condizioni dell'infortunato.