Attualità

Campioni al Cerboni

Fabio Fasola e Marco Aurelio Fontana sono stati ospiti dell'istituto Cerboni. I due campioni sono stati a disposizione per le domande degli studenti

L’aula magna dell’ITCG Cerboni ha accolto con un caloroso applauso Fabio Fasola e Marco Aurelio Fontana, biker professionista, campione italiano di ciclocross e medaglia di bronzo nella mountain bike Cross-Country ai Giochi olimpici di Londra del 2012. 

Approfittando di un breve periodo di vacanza all’Elba, Fontana ha effettuato diverse uscite con il campione di Enduro, ascoltandone con attenzione i preziosi consigli: chilometri di sterrati per soddisfare un’antica passione e migliorare ulteriormente la già buona tecnica di guida in sella ad una moto da fuoristrada. 

Studenti e insegnanti del Cerboni hanno bersagliato di domande il nostro pro-rider delle due ruote a pedali. “Corro per divertirmi, vinco per emozionarmi” è il motto di Marco, che ha ripercorso la sua carriera, svelato i segreti di tanti successi e raccontato simpatici aneddoti. Uno su tutti: il bronzo olimpico conquistato dopo aver perso il sellino della mountain bike durante il giro finale.