Attualità

Buoni alimentari, come richiederli a Portoferraio

Scadenza delle domande e requisiti Isee per avere accesso alla misura di sostegno a causa della pandemia Covid. Ecco le informazioni

Palazzo municipale di Portoferraio

L’Amministrazione comunale rende noto che con determinazione Area 2 n. 413 del 4 Agosto 2021 (in ottemperanza alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 139 del 9 Luglio 2021) è stato pubblicato l’avviso per la realizzazione del progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito dell’avviso “Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid 19”.

I cittadini residenti a Portoferraio, con Isee non superiore ad Euro 13.000,00 e privi di reddito continuativo o portatori di grave situazione debitoria, possono fare domanda del buono alimentare e generi di prima necessità su modulistica predisposta entro il 27 Agosto 2021 a pena di esclusione.

Sarà espletata l’istruttoria e pubblicata una graduatoria in ordine crescente di Isee fino ad esaurimento delle risorse. Sarà cura dell’ufficio servizi sociali contattare gli aventi diritto per la consegna dei buoni, nel mese di settembre 2021.

Le domande su modulistica prestampata potranno essere ritirate presso la portineria del Comune (dal Lunedi al Venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00) o scaricabili dal sito del Comune www.comune.portoferraio.li.it, e devono pervenire entro il 27/08/2021 a pena di esclusione all’ufficio protocollo presso la portineria del Comune o via mail a: protocollo@comune.portoferraio.li.itPer informazioni è possibile telefonare ai numeri 0565/937280 o 937244 o inviare una mail all’indirizzo s.pelle@comune.portoferraio.li.it oppure f.bizzarri@comune.portoferraio.li.it.