Attualità

Bulgaresi: "Questa è la strada giusta"

Il sindaco di Marciana Anna Bulgaresi commenta il grande risultato delle 4 Vele della Guida Blu assegnato al suo comune da Lagambiente e Touring Club

Fatica a contenere la felicità Anna Bulgaresi quando le comunichiamo che il suo comune è stato insignito, unico all'Elba, delle prestigiose 4 Vele della Guida Blu stilata da Legambiente e Touring Club.

"Non ci credo, grazie - è il primo entusiastico commento - sono in un posto in cui non prende bene il telefono e non ho avuto modo di vedere la notizia".

Felici di avergliela data noi, Bulgaresi continua: "E' una soddisfazione immensa perchè significa che siamo sulla strada giusta". Il premio in effetti arriva in un momento quanto mai appropriato: il Comune ha avviato la raccolta porta a porta dei rifiuti e, nonostante le migliori intenzioni, qualcosa ancora è da perfezionare nel meccanismo di recupero.

"E' un cammino iniziato sei anni fa e, anche se è costato molta fatica, questo vuol dire che ne è valsa la pena. Sia da parte mia che da tutta la mia squadra non posso che ringraziare e essere felice".