Attualità

Bretella, lavori pronti in dieci giorni

La ditta Mannari di Campiglia ha trovato l'accordo con la Provincia per il proseguimento dei lavori: operai già al lavoro in mattinata e consegna a breve

Buone notizie per il versante orientale dell'isola: la ditta Mannari che aveva decretato lo stop dei lavori alla Bretella ha trovato l'accordo con i dirigenti della Provincia per la ripresa del cantiere.

Decisivo è stato l'intervento congiunto, e agguerrito, dei due primi cittadini riesi Claudio De Santi e Renzo Galli che hanno fatto sentire la propria voce costringendo l'ente livornese a tornare a più miti consigli e, soprattutto, ad allargare i cordoni della borsa.

Così le pendenze con la ditta sono state appianate, o sono in corso di, quanto basta comunque per permettere al cantiere di riaprire e far tornare gli operai al lavoro. L'intervento di sistemazione del manto stradale fortemente danneggiato dal passaggio dei mezzi pesanti, passaggio obbligato data l'inagibilità della strada del Piano, richiederà secondo la ditta stessa non più di una decina di giorni.

Un lasso di tempo cruciale ora che siamo alle porte della stagione turistica e che anche i prossimi ponti si avvicinano.