Attualità

Ufficio tecnico di Rio, nuovo responsabile

All'avviso per la selezione hanno partecipato 11 candidati dei quali uno si è poi ritirato. Il sindaco ha nominato il nuovo responsabile

Rio Marina

Il Comune di Rio ha un nuovo responsabile del Servizio 4-Pianificazione  e gestione del territorio.

Infatti dopo che si è concluso l'iter per la selezione di un responsabile, il 26 Febbraio il sindaco di Rio, Marco Corsini, con proprio decreto, ha nominato l'architetto Andrea Faccio.

Il nuovo responsabile, originario di Gallarate (Va) e residente nel comune di Vigolzone (PC), come si legge nel documento del sindaco di Rio, "risulta essere in possesso di consistenti ed aggiornate competenze tecniche sia nel Settore dei Lavori pubblici che nel Settore dell’Urbanistica, dell’Edilizia e dell’Ambiente, e che è in possesso di notevole esperienza nell’ambito del pubblico impiago, essendo stato alle dipendenze, a tempo pieno e indeterminato, dei Comuni di Gallarate, Giorgio Piacentino e, ad oggi, del Comune di Carpaneto Piacentino". 

Inoltre, come si legge ancora nell'atto del sindaco, "nel corso del colloquio l’interessato ha confermato la disponibilità a stabilirsi in modo stabile nel Comune di Rio, ad assumere l’incarico a tempo pieno e ad accettare le condizioni economiche che l’ente intenderà proporgli".

L'incarico è stato conferito in base all'articolo 110, comma 1, del Tuel, con un contratto di lavoro dipendente full time ed a tempo determinato, con la categoria di inquadramento propria dell’istruttore tecnico direttivo, categoria D1, a decorrere dal 1 Marzo 2021 e per tutta la durata del mandato del sindaco.