Politica

Bosi alla Conferenza "Il mio impegno per l'Elba e Portoferraio"

Ieri pomeriggio l'atteso incontro con i giornalisti. Presenti Lanera e Marini. Incalzanti le domande della stampa locale

C'era attesa per la conferenza stampa di ieri pomeriggio a Portoferraio per la presentazione ufficiale della candidatura di Francesco Bosi a sindaco della città di Portoferraio in queste elezioni 2014.

L'ex onorevole e sindaco di Rio Marina non si è sottratto alle molte domande rivolte dai giornalisti: il perchè della decisione di candidarsi, i contenuti del programma, la scelta di correre la competizione elettorale solo a pochi giorni dalla presentazione delle liste, le divisioni che ancora corrono nel centrodestra.

Bosi ha spiegato che l'obiettivo è lavorare per il bene della città, che la sua decisione nasce dalla consapevolezza che la gente chiede un cambiamento radicale e dalla necessità di creare una coesione dalla forze di centrodestra. E proprio su questo punto non poteva mancare le "sottolineature" dei giornalisti sull'ennesima divisione degli schieramenti di centro destra  che,  ancora una volta - è stato detto - corrono divisi.

Ha risposto a questo Roberto Marini, che spiegando la sua posizione e la scelta di fare un passo indietro in favore del nome di Francesco Bosi da più parti auspicato, ha ribadito, insieme a Luigi Lanera, come ogni tentativo sia stato fatto, ma che sull'altro fronte, quello del gruppo che sostiene la candidatura di Mario Ferrari, non ci sarebbe stata la volontà di un'apertura. 

Alla domanda sul programma dei prossimi cinque anni Bosi ha risposto "Stiamo lavorando alla chiusura del programma ma ciò che conta - ha proseguito - è il metodo di lavoro, e noi pensiamo che il nostro modo di operare sarà quello giusto per questa città".