Attualità

Boom di arrivi, attesi 30mila nel fine settimana

Chilometri di coda agli imbarchi a Piombino, navi piene per tutto il fine settimana, sono già più di 11mila gli arrivi in queste ore.

E' un vero assalto ai traghetti quello che sta avvenendo da questa mattina sul porto di Piombino in direzione Elba. Sono infatti molte le segnalazioni di code di diversi chilometri sul tratto urbano della statale che congiunge le grandi arterie con il punto di partenza per Sardegna e Elba.

I traghetti stanno registrando il tutto esaurito e la stessa situazione si protrarrà anche per la giornata di domani e se fino a pochi minuti fa i passaggi in nave verso l'Elba sforavano abbondantemente le 10mila unità è facile dare credito alle stime che parlano di 30mila come il numero complessivo di arrivi nel fine settimana, facendo di questo il picco stagionale.

Se un'impennata degli sbarchi era attesa per la settimana di ferragosto, l'entità dei numeri conferma le previsioni ottimiste che gli operatori avevano diffuso ad inizio stagione prospettando questa come la stagione della rinascita turistica dell'isola.