Spettacoli

Luca Carboni lancia "La canzone dell'estate"

Il nuovo singolo del cantautore bolognese ma elbano d'adozione è stato presentato ufficialmente ieri. E' stato scritto durante la quarantena

Luca Carboni

E' uscito il nuovo singolo di Luca Carboni. Si chiama La canzone dell'estate ed è stato presentato ieri durante un'intervista su Radio DeeJay. 

Il cantautore bolognese, che ha scelto l'Elba come sua seconda casa, nei giorni scorsi aveva incuriosito i suoi fan attraverso alcuni post e scatti sui social, anche dall'isola, dove annunciava novità. L'Elba infatti per Luca Carboni è stata fonte di ispirazione ma anche luogo dove ha scritto diverse delle sue canzoni.

“Durante la quarantena, pensando all’estate, è nato questo pezzo in cui si fondono momenti ‘caldi’ del passato e momenti del presente”, racconta Luca Carboni.

“Una canzone in fondo amara ma nonostante l’inquietudine, l’estate, oltre al sudore, non può non spremerti anche gocce di amore e di speranza.”

La canzone dell’estate è una nuova pagina di una storia in musica iniziata nella metà degli anni ‘80 e che mantiene ancora oggi tutto lo stupore e la meraviglia dell’inizio.

Nel frattempo, sempre sui social, Carboni nei giorni scorsi aveva anche annunciato che stava preparando il video di presentazione del nuovo singolo.

Per ascoltare un anticipo della canzone si veda il video qua sotto.