Attualità

Blunavy cresce, oltre un milione di passeggeri

La compagnia elbana supera i 1.220.000 passeggeri trasportati in quattro anni e le stime di quest'anno parlano di un aumento del 20% sul 2014

Una compagnia in costante crescita Blunavy che, in soli quattro anni di attività, taglia il traguardo del milione di passeggeri trasportati e si avvia a raggiungere presto il milione e mezzo.

Frutto di un accordo con l'Associazione Albergatori Isola D' Elba, BluNavy è nata nel 2010 e in pochi anni ha scalato posizioni facendo registrare nel secondo biennio un traffico doppio rispetto al primo.

Grazie a questo sviluppo, nei primi tre mesi del 2015 BluNavy effettua un'importante trasformazione, un passaggio fondamentale e significativo per il suo futuro: acquista la M/N Acciarello dopo un totale restyling, diventa una spa e trasferisce la sua sede all'Isola D'Elba

"Siamo contenti di questa crescita - spiega Giuseppe Parziale, ceo di Blunavy - e siamo fiduciosi per la stagione che è appena cominciata. Le prenotazioni on line vanno molto bene e stimiamo che a fine anno potremo registrare un aumento del 20% rispetto all'anno scorso.

L'acquisto dell'Acciarello è effettivo e ci permette di programmare nuove promozioni, continuando questo percorso".

Da quest'anno, inoltre, BluNavy ha introdotto il servizio hostess per l'accoglienza degli ospiti a bordo. I collegamenti di BluNavy sono iniziati lo scorso 27 marzo e continueranno fino al 4 ottobre 2015. Ogni giorno la compagnia di navigazione elbana garantirà 5 coppie di corse sulla tratta Portoferraio - Piombino. 

Tariffe all'insegna del low cost grazie al prezzo del biglietto a 9,70 euro per i residenti (auto e autista), gli sconti per i proprietari di seconde case e una serie di benefit legati alla fedeltà di chi viaggia con BluNavy.

BluNavy è partecipata al dal gruppo BCT, da Finsea, dall'Associazione Albergatori Isola d'Elba, dall'Elba Sol e da altri investitori privati. Alla compagnia fa capo anche l'Agenzia di Viaggi "Caprai Viaggi e Turismo" a Portoferraio.