Attualità

​Blablacar anche per salire a bordo dei traghetti

Iniziativa comune fra il servizio di car sharing e la compagnia Corsica Sardinia ferries: saranno pubblicizzati i posti liberi per imbarcarsi

Un passaggio per l'Elba. E' quello che chiederanno i molti che aderiranno alla campagna di Corsica Ferries e Blablacar, la famosa community di ride sharing che mette insieme posti vuoti e passeggeri appiedati che conta oltre 20 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Dalle principali città italiane, attraverso la piattaforma di ride sharing, sarà possibile mettersi in contatto con conducenti che hanno pianificato di imbarcarsi con l'auto, o che semplicemente vorranno raggiungere quella destinazione, e condividere i loro posti liberi in auto. 

BlaBlaCar e Corsica Sardinia Ferries aggiorneranno continuamente i propri siti e profili social così da permettere ai propri clienti di cogliere al volo tutte le opportunità dei prossimi mesi. 

Le spese del viaggio per raggiungere Livorno, Savona e Piombino potranno essere ammortizzate condividendo un passaggio e, di conseguenza, i costi di benzina e pedaggi autostradali. 

La scelta di spostarsi in ride sharing è, inoltre, una scelta responsabile e importante per l'ambiente, soprattutto in un periodo come quello dei grandi esodi estivi in cui una riduzione delle automobili sulle autostrade può avere un impatto significativo sul livello di emissioni di Co2 nell'ambiente.