Politica

Bertucci sul Comitato elettorale Ferrari sindaco

"Io favorevole a questa candidatura"

Adalberto Bertucci - Pdl Fi

Adalberto Bertucci, esponente elbano del Pdl-Fi e consigliere di opposizione  a Portoferraio commenta la costituzione del nuovo comitato per "Mario Ferrari sindaco".

"Ho letto con piacere - dice Bertucci - l’articolo a firma Angelo del Mastro, che si mette in gioco presentando la costituzione di un comitato elettorale a favore della candidatura a sindaco di Mario Ferrari.

Bene, personalmente spero che questo riesca anche a risolvere il problema delle due o più liste civiche dell’area riconducibile al centrodestra, anche se nell’articolo di Del Mastro si parla di trasversalità, che può essere anche una cosa buona per risolvere i problemi di Portoferraio.

L’unico problema potrebbe nascere qualora si verificassero situazioni simili a quelle già verificatesi a Rio Marina dove, pur non essendosi presentate più liste, si sono registrati movimenti trasversali di appoggio a discapito del centrodestra riese che alla fine hanno portato alla vittoria la lista capeggiata dal neosindaco Galli. E di queste situazioni non ne devono più succedere

Sono personalmente favorevole alla candidatura di Mario, conoscendolo da moltissimi anni, un uomo nuovo per la politica, un uomo che conosce la storia, i pregi e i difetti di Portoferraio.

Avrà un compito molto difficile, dovrà trovare una squadra di persone serie con capacità diverse in vari ambiti per poter ridare a Portoferraio la vivibilità e la ripartenza economica che si merita dopo 10 anni di trascuratezza del sindaco Peria e della sua giunta comunale. Quindi il candidato a sindaco e il Comitato elettorale dovranno preparare un gruppo di lavoro esterno alla lista che abbia la conoscenza e il supporto di tutti i cittadini pronti a offrire i loro significativi suggerimenti per il bene della Città, per presentare un programma semplice e fattibile, operativo.

Certo, che come ho scritto alcuni giorni fa, mi auguro che si riesca a presentare un’unica lista, per non ripetere l’errore del 2009 che ha consentito al centrosinistra di vincere con solo il 40% dei consensi.

Chiudo il mio intervento invitando tutti coloro che aspirano a candidarsi nell’area di centrodestra a fare una valutazione politica importante e nello stesso tempo pensare al bene di Portoferraio e di chi ci vive. Perché è importante in questo momento essere uniti per il bene della nostra città.

Bertucci Adalberto

Consigliere Comunale PDL-FI"