Politica

Bertucci: "Scuole e strade le priorità"

Le prime dichiarazioni del neo consigliere provinciale che promette: "Faremo sentire la voce dell'Elba in Provincia"

E' soddisfatto Adalberto Bertucci nella prima uscita da neo consigliere provinciale. Sono passate poche ora da quando la commissione elettorale ha certificato il suo ingresso nell'organo di secondo livello ma ha già le idee chiare, almeno quanto a propositi. Già perchè, in realtà, i decreti attuativi della legge Del Rio (quella che ha virtualmente eliminato le province) stentano ad arrivare, così che ancora non è noto quali saranno in concreto le competenze dei rinnovati organi.

"Sono molto soddisfatto del risultato e sono convinto che con Lorenzo (Lambardi, sindaco di Campo e anche lui appena eletto in Provincia) faremo un buon lavoro nel portare in alto i problemi e le specificità elbane".

Parte poi il giro dei ringraziamenti: "Devo un grazie a tutti i sindaci elbani che mi hanno sostenuto, in particolare quelli di Marciana e Marciana Marina, la mia maggioranza in consiglio comunale a Portoferraio e naturalmente il presidente provinciale del mio partito, Paolo Barabino, che mi è stato di grande supporto"

Quello che sarà l'impegno concreto è ancora da scoprire: "Aspettiamo di conoscere quali saranno le deleghe che rimarranno alle Province. Se le cose rimanessero come adesso la priorità per l'Elba saranno le strade e l'edilizia scolastica"