Politica

Bertucci (Pdl-FI) attacca la Giunta Peria "Questo ha fatto l'amministrazione di centrosinistra"

Nel mirino il tendone per gli eventi giovanili

Adalberto Bertucci, consigliere di minoranza (Pdl -FI) a Portoferraio, attacca l'amministrazione comunale. Secondo Bertucci
scarsa l'attenzione della Giunta Peria sulla manutenzione del maxi tendone acquistato per gli eventi giovanili. 

"Quella che si vede nelle foto è solo una parte delle cose fatte dall’amministrazione comunale retta dal centrosinistra nei suoi 10 anni al governo della nostra città: un tendone che doveva servire per manifestazioni e per le recite dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie - un tendone costato circa 35 mila euro e ridotto in questo modo.

La tensostruttura è stata acquistata con soldi pubblici e ora ridotta così: nessuno se ne preoccupa ma il pomeriggio e la sera il tendone è meta di ragazzi che entrano senza alcun permesso e si sono attrezzati con tavoli attaccapanni e bottiglie di superalcolici. Ma vediamo anche il campo da tennis, rifatto nel 2002 per la spesa di 12 mila euro: sono riusciti a trasformarlo in un terreno per presepe.

Di chi è la responsabilità per tutto questo? Certo mi si risponderà che la Cosimo de Medici che gestisce la struttura può avere le sue responsabilità. Certamente, ma in Comune ci sono anche gli assessori e c'è stata per tutti e dieci anni la futura candidata alla carica di sindaco del centrosinistra che avrebbe dovuto conoscere lo stato degli impianti gestiti dalla partecipata comunale. E non si è fatto nulla nonostante le sollecitazioni delle opposizioni. E ora chi ha consentito tutto questo si candida nel nome della continuità. È credibile? Questo è solo l’inizio. Alla prossima (continua)".