Cronaca

Lasciano droga in giro, la figlia la ingerisce

La bambina di pochi mesi ha scambiato una dose di hashish per una caramella e l'ha ingerita. I genitori, entrambi campesi, denunciati.

Un attimo di distrazione e poi la corsa al pronto soccorso di Portoferraio. E' quello che è accaduto alla coppia di giovani campesi che non hanno visto la figlia di pochi mesi ingoiare la droga che avevano, colpevolmente, lasciato per casa.

La piccola ha scambiato il pacchettino con la dose di hashish per una caramella e l'ha ingerito. Subito i genitori sono corsi al pronto soccorso e adesso la piccola sta bene ma per i genitori è scattata la denuncia per possesso oltre la modica quantità di stupefacenti e lesioni colpose nei confronti della bambina.

I due, residenti a Campo, hanno poi cercato di sviare le indagini dei Carabinieri del nucleo operativo radio mobile accorso per gli accertamenti: hanno infatti fornito un falso indirizzo per evitare la perquisizione dell'abitazione. I militari dell'Arma erano però ben a conoscenza del reale indirizzo e, svolta la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto tre dosi di sostanza stupefacente tipo hashish pronta per il consumo.