Cronaca

Arrivano i turisti, lunghe code a Piombino

Strade di accesso al porto intasate dai veicoli dirette verso gli imbarchi. Partenze abbastanza regolari per l'Elba, qualche problema per la Sardegna

Il primo fine settimana d'estate è coinciso con i primi problemi stagionali per quanto riguarda il traffico in accesso al porto di Piombino. Nelle prime ore del pomeriggio di sabato 23 giugno lunghissime code in entrata alla città hanno messo in difficoltà sia coloro che cercavano normale accesso all'abitato di Piombino, sia chi era diretto al porto con orari da rispettare per gli imbarchi.

Una situazione che ha causato ritardi, che si sono inevitabilmente riverberati sull'attività portuale. Se per l'Isola d'Elba i problemi sono stati abbastanza ridotti, vista la frequenza delle corse dei traghetti, non è andata altrettanto bene a chi era era diretto in Sardegna. All'interno delle biglietterie, infatti , ci sono stati momenti di tensione a causa delle proteste di coloro che sono rimasti a terra a causa del traffico e non hanno trovato posto su altre corse.