Attualità

Arriva la Sagra dello Zero

Marciana Marina si prepara al Natale: domenica 14 verrà acceso l'albero e prenderà il via la Sagra dello Zero, prodotti tipici e ricette marcianesi

A Marciana Marina si comincia a respirare l'atmosfera del Natale, il prossimo 14 dicembre infatti sarà dato il via ai festeggiamenti con la sagra dello “zero” e l'accensione dell'albero di Natale. 

Dalle 12,30 negli stand gastronomici potrete gustare gli “zeri in tutte le salse”: tra frittura di paranza e totani, minestra di pesce e polenta con lo zero ci sarà anche spazio per i dolci (speriamo non a base di zeri!). Piazzale Bernotti (sotto la Torre) si accenderà di musica con il duo acustico Durex XL, formazione composta da Francesco Scalabrini e Marco Falsone. I festeggiamenti proseguiranno in Piazza della Chiesa alle 15,30 con l'apertura delle bancarelle di prodotti enogastronomici e artigianali, mentre la Chiesa ospiterà il coro di Santa Chiara d'Assisi. 

Per i più piccoli giochi, cioccolata calda, dolci di Natale e altre sorprese in attesa dell'accensione dell'Albero di Natale. Le manifestazioni sono organizzate grazie alla collaborazione tra varie associazioni: Circolo della Vela di Marciana Marina, Pro Loco Marciana Marina, Circolo Amici del Mare, A.C. Marciana Marina, Slow Food Isola d'Elba e con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.