Spettacoli

Applausi per il Concerto di Natale della Schola Cantorum

Bellissima esibizione, tante emozioni per il 25 ^ anno di concerti

Si è concluso fra applausi scroscianti ed una vera e propria "standing ovation, il tradizionale Concerto di Natale della Schola Cantorum San Gaetano di Marina di Campo, quest'anno affiancata dalle voci della Corale San Giuseppe di Carpani.

Una serata bella ed emozionante fatta di musica e preghiera, in cui canti tradizionali del Natale, ma anche canti sacri contemporanei hanno reso questo Concerto 2013 davvero speciale. Amazing grace, Tu scendi dalle Stelle, Gloria di Vivaldi, L'eco torna, Adeste Fideles, Alla fredda tua capanna, Hallelujah di Cohen e tante altre bellissime melodie hanno risuonato nella Chiesa Parrocchiale campese, in un momento unico che si rinnova di anno in anno e sempre con belle novità.

Il maestro Corrado Nesi ha salutato il pubblico ricordando i 25 anni di concerti, un compleanno importante per la Schola Cantorum che il prossimo anno, nel 2014, festeggerà invece i suoi 30 anni di attività. Al suo fianco la bravissima Matilde Galli che ha accompagnato all'organo i coristi per un'ora e mezzo di esibizione. Il concerto sarà ripetuto il 26 dicembre in Duomo a Portoferraio e il 6 gennaio nella chiesa di San Giuseppe a Carpani.