Attualità

Un alloggio per ospitare il segretario comunale

Il Comune di Rio ha affidato un incarico per la ristrutturazione dell'appartamento di sua proprietà da mettere a disposizione al segretario

Veduta di Rio nell'Elba

Uno dei problemi che i piccoli Comuni, soprattutto in zone come l'isola d'Elba, devono affrontare riguarda la difficoltà a reperire la figura del segretario comunale. Un problema che anche il Comune di Rio si trova ad affrontare con vari avvicendamenti che nell'ultimo periodo si sono verificati. Perciò come si legge in una determina del Servizio 4- Assetto del territorio il Comune di Rio ha deciso di far ristrutturare un appartamento già di proprietà del Comune, per metterlo a disposizione del futuro segretario comunale.

"Per sopperire al mancato interesse dei Segretari alla sede presso il comune di Rio, - si legge infatti nella determina del Comune di Rio dell'8 Aprile 2020 - l'Amministrazione ha deciso di dedicare un piccolo appartamento posto nei pressi della sede del Municipio di Rio nell'Elba quale dimora del segretario comunale che accetterà l'incarico".

Il Comune perciò ha stabilito che per fare ciò "occorre eseguire le opere necessarie di ristrutturazione dell’immobile e l’adeguamento degli impianti alle norme vigenti;  tali lavori comprendono il rifacimento e la messa a norma dell'impianto elettrico, il rifacimento completo dell'impianto di riscaldamento, dei serramenti la sistemazione del bagno esistente e la creazione di una zona cottura, rintonacatura, tinteggiatura ed altre opere di manutenzione occorrenti".

"Si rende necessario eseguire al più presto i lavori sopra descritti, per i quali è stato presentato apposito preventivo dalla ditta LS Costruzioni", si legge ancora nell'atto.

Gli interventi sono stati quindi affidati alla ditta indicata per un importo complessivo di per un importo complessivo di euro 30.654,47.