Attualità

Anziana legata e rapinata in casa

Il pomeriggio del 25 Aprile due malviventi sono entrati in casa di una signora 74enne e, dopo averla legata, le hanno svuotato la cassaforte

Un pomeriggio di paura per la 74enne portoferraiese che, il 25 Aprile, ha visto due ladri entrarle in casa e, dopo averla legata ad una sedia, svuotarle l'abitazione.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio in zona Bucine, quando i due, entrano nella villetta dell'anziana signora e immediatamente chiedono alla padrona di casa la chiave della cassaforte: la donna, 74 anni, che vive da sola con problemi di deambulazione, si è inizialmente rifiutata. I due malviventi l’hanno immobilizzata su una sedia posta di fronte alla cassaforte, usando delle cinture da uomo trovate in casa e spaventandola a tal punto che l’anziana ha deciso di consegnare loro le chiavi.

I due, una volta avuto accesso alla cassaforte, se ne sono andati via portando con sè alcuni monili ma lasciando i contanti. A dare l'allarme ai carabinieri di Portoferraio è stata la nipote della donna.