Attualità

Una Sula bassana incastrata nella ringhiera

Il volatile, la cui presenza è rara all'isola d'Elba, è stato soccorso grazie all'intervento dei vigili del fuoco

Questa mattina l'associazione elbana Animal Project è stata chiamata per soccorrere un uccello incastrato in una ringhiera dietro il Duomo di Portoferraio.

Come spiegano dall'associazione è stato grande lo stupore quando è stato accertato che su trattava di una bellissima Sula Bassana, uccello marino decisamente raro per le isole dell'Arcipelago Toscano e per l'Elba.

"Abbiamo chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di Portoferraio per poterla recuperare in sicurezza e, - spiegano dall'associazione - vista la delicatezza della situazione, è intervento anche il Dott. Barsotti, veterinario che collabora con il Cruma di Livorno. L’esemplare è stato velocemente recuperato dai Vigili del Fuoco ed è già stato trasferito al Cruma grazie alla gentile collaborazione della compagnia di navigazione Moby S.p.A".

"La nostra Associazione ringrazia di cuore tutti coloro che sono intervenuti prontamente per il soccorso di questo splendido animale, con la speranza che possa tornare presto a volare", concludono da Animal Project.