Attualità

Canile, una mozione per smuovere l'Elba

Sarà discussa in Consiglio comunale a Portoferraio la mozione relativa per non perdere l'occasione di realizzare il canile comprensoriale

Si parla di canile comprensoriale in Consiglio comunale del 2 Novembre a Portoferraio grazie a una mozione presentata dal gruppo Pd.

Nel documento viene chiesto all’Amministrazione di sollecitare gli altri Comuni dell’Elba affinché riaffermino la volontà di realizzare il canile comprensoriale e di mettere in atto tutte le procedure che permettano la conclusione dell’iter. Una mossa che sarebbe necessaria per non perdere il finanziamento ottenuto dalla fondazione tedesca Bastet Stiftung Hamburg che con 600mila euro andrebbe a coprire l’intero importo per la realizzazione della struttura (leggi gli articoli correlati).

Attualmente, l’iter è interrotto a causa della mancata risposta da parte degli altri comuni al Comune di Capoliveri, ente capofila della gestione associata stando alla bozza di convenzione per la realizzazione e la gestione del canile e gattile comprensoriale che avrebbe dovuto prevedere anche un servizio di pronto soccorso veterinario h24.

Con questa mozione il Pd spera di riattivare l'interesse degli altri Comuni e agire velocemente.