Attualità

Emergenza ungulati a S. Andrea e Colle d'Orano

Cittadini e associazioni si mobilitano con una raccolta firme per chiedere alle istituzioni di intervenire urgentemente a causa dei frequenti danni

Il presepe di Sant’Andrea travolto dai mufloni

"Dopo mesi di scorrerie dei mufloni che stanno radicalmente trasformando i centri abitati e l’intera zona in uno scenario di trincea - muri franati, pietre in mezzo alle strade, alberi e siepi divorati ed escrementi intorno alle abitazioni - recentemente sono aumentate anche le incursioni dei cinghiali che indisturbati e con incredibile violenza stanno completando l’opera di distruzione di un paesaggio ormai completamente devastato".

Si apre così una nota inviata da un gruppo di cittadini e associazioni che sollecitano le istituzioni ad intervenire per risolvere la situazione di emergenza derivante dai danni degli ungulati.

"La cittadinanza e le associazioni di Sant’Andrea, La Zanca, Patresi e Colle d’Orano particolarmente colpite da questa calamità si sono mobilitate per inviare una richiesta di intervento urgente agli enti competenti con una raccolta firme. - si legge ancora nella nota - La lettera e il modulo per la raccolta firme sarà disponibile nei prossimi giorni presso gli alimentari della Zanca, Sant’Andrea e Colle d’Orano".