Attualità

Via i cinghiali dall'Elba, le prime 50 adesioni

La petizione lanciata dal comitato per l'eradicazione dei cinghiali ha avuto l'adesione di circa 50 aziende. Ecco quali sono le richieste

Foto di repertorio

Dopo aver dato notizia della petizione per l’eradicazione del cinghiale dall’Elba, il comitato rende noto che sono arrivate le prime adesioni.

"Nelle scorse settimane - spiegano dal Comitato - ci siamo confrontati con alcune realtà attive sull’isola allo scopo di rendere il più completa e inclusiva possibile questa petizione. Di seguito le prime 50 realtà imprenditoriali e organizzazioni che hanno aderito in questa prima fase preliminare".

"Precisiamo - aggiungono dal Comitato - che stiamo raccogliendo adesioni esclusivamente tra Associazioni e Aziende presenti sull'isola d'Elba, non tra privati cittadini".

Nella petizione viene sottolineato come l'isola d'Elba debba essere individuata come area non vocata al cinghiale e come sia necessario procedere all'eradicazione dei cinghiali sul territorio elbano da parte di esperti attraverso una progettazione "che preveda la minore sofferenza per gli animali" e non tramite attività venatoria.

In fono all'articolo in pdf il testo completo della petizione e l'elenco delle prime 50 adesioni raccolte dal comitato.