Attualità

Asino in difficoltà, ora può camminare

Grazie ad una catena di solidarietà ora l'asino ha gli zoccoli sistemati e quindi la storia ha avuto un bellissimo lieto fine

Sulla pagina Facebook di Enpa Isola d'Elba è stata raccontata una belle storia di solidarietà a lieto fine che riguarda un asino che non riusciva più a camminare e che appariva molto sofferente.

La segnalazione è arrivata ad Enpa Elba proprio alla vigilia di Pasqua.

"Ci attiviamo subito ma è il sabato che precede la Pasqua e quindi tutti abbastanza impegnati - si legge sulla pagina Facebook dell'associazione -facciamo presente la situazione ai vigili di Campo nell’Elba che subito si danno fa fare per rintracciare il proprietario. Noi nel frattempo cerchiamo di trovare un maniscalco che possa provare a sistemargli gli zoccoli. Dalle foto potete vedere che abbiamo raggiunto l’obiettivo".

"Tutto questo - spiegano dall'associazione - non sarebbe stato possibile senza l’aiuto della polizia municipale di Campo nell’Elba, del proprietario e di quelle tre fantastiche donne Santa, Andreina e Lara che hanno tagliato a dovere gli zoccoli, grazie a Elisa che ci ha fatto la segnalazione e a noi che siamo sempre pronti. L’unione fa la forza è una grande verità".