Attualità

Canile comprensoriale, "i sindaci si riuniscano"

A chiedere che la consulta dei sindaci elbani si riunisca per discutere sul progetto del canile comprensoriale è l'associazione Animal Project

L'associazione elbana Animal Project torna all'attacco e chiede la convocazione della Consulta dei sindaci per il canile/gattile comprensoriale. 

"Dopo il nostro comunicato stampa del 28 Dicembre scorso - si legge in una nota dell'associazione - nessun sindaco ha preso posizione in merito alla questione del canile/gattile comprensoriale, il Comune di Capoliveri, capofila della Gestione associata, non ha ritenuto opportuno fornire informazioni o chiarimenti. Evidentemente sfugge il concetto che oltre all’obbligo di realizzare il canile, vige anche un preciso dovere di trasparenza circa i procedimenti amministrativi, soprattutto quelli di pubblico interesse".

Perciò l'associazione spiega che ha invito una pec a tutti i sindaci, alla Regione, alla Prefettura di Livorno e all'Asl, con la richiesta di convocazione urgente in seduta pubblica della Consulta dei Sindaci per discutere del progetto del canile comprensoriale. 

"Ci auguriamo e auguriamo a tutti quelli che hanno a cuore gli animali che il nuovo anno porti buone nuove. Stiamo aspettando da troppo tempo la realizzazione di servizi che oltre il canale sono una banalità", conclude l'associazione Animal Project.