Politica

Andreoli nuovo segretario circolo Pd Portoferraio

Il neo segretario punta a riprendersi il Comune alla prossima tornata elettorale e nomina la sua segreteria puntando sui giovani del territorio

Paolo Andreoli è il nuovo segretario del circolo Pd di Portoferraio. 59 anni, portoferraiese, bancario da un anno in congedo, Andreoli succede ad Angelo Zini, che ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo l'elezione del figlio Federico come segretario del Pd elbano. 

Già assessore - prima a turismo ed economia, poi ai lavori pubblici - della giunta Peria per tutto il corso della legislatura, Andreoli è attualmente consigliere di minoranza di Pd-Sel. "E' stato lo stesso Zini - spiega - a indicarmi tra le persone che si sarebbero volentieri candidate per l'elezione a nuovo segretario di circolo. Inizialmente non ero troppo convinto: ma se il partito chiede un impegno, io sono sempre pronto ad accettarlo certamente con qualche timore, ma anche e soprattutto con determinazione". 

Andreoli non nasconde che tra i suoi desideri primari a inizio incarico c'era quello di formare una vera e propria segreteria, un organismo, cioè, al circolo di Portoferraio mancava da qualche tempo. A formarla, lo stesso Zini, Michele Rampini, Celeste Cucchi e Alessia Bicecci, le ultime due ragazze molto giovani attraverso le quali Andreoli si propone un cammino di avvicinamento che coinvolga altri soggetti giovani e giovanissimi in un contributo specifico per la realtà del territorio elbano. 

"Il mio primo obbiettivo - conclude - è quello di creare occasioni di incontro. Con la finalità conclusiva, logicamente, di riprenderci il Comune alle prossime elezioni".