Attualità

Ancora un mese senza risonanza magnetica

La nuova struttura dello Studio Medico Galileo non sarà pronta prima di agosto e alle terme di San Giovanni non effettuano più visite

Per una risonanza magnetica all'Elba si dovrà attendere ancora qualche tempo. Un mese almeno almeno è quanto occorre alla ditta incaricata dallo Studio Medico Galileo per ultimare i lavori nella nuova struttura che verrà aperta in piazza Marinai d'Italia.

Il servizio di risonanza magnetica operato dall'impresa di Follonica veniva effettuato dal 2011 nei locali delle terme di San Giovanni ma lo studio medico ha deciso di rinnovare i macchinari. Il nuovo strumento - a quanto si apprende - sarebbe stato più grande del precedente, al punto da indurre la direzione dello studio di cercare un nuovo fondo, trovato in piazza Marinai d'Italia.

I lavori nel nuovo fondo, diretti dall'architetto Massimiliano Pardi, finiranno, secondo quanto riferiscono dalla Galileo, non prima di inizio agosto ma nel frattempo sono state sospese le visite nella vecchia struttura di San Giovanni. Una semplice telefonata è bastata a confermare che gli stessi operatori invitano a recarsi a Follonica per eseguire gli esami radiologici.

Uno stop che assume una particolare rilevanza in piena stagione, periodo nel quale è difficile per gli operatori elbani allontanarsi per un giorno intero dalle proprie attività per eseguire una visita medica.