Attualità

Ancora ferma la strada per Norsi

I lavori di asfaltatura promessi non sono ancora iniziati, residenti ancora costretti a passare fra buche e sassi. Promessi 67mila euro dal Comune

Ai residenti di Norsi è ancora andata...buca. Il gioco di parole riguarda la strada che collega la frazione capoliverese alla viabilità principale. Una strada da tempo al centro delle proteste e sulla cui sistemazione da tempo erano state fatte promesse.

Dopo aver dovuto affrontare un'altra stagione turistica fra polvere e disagi i residenti avevano strappato l'impegno che a settembre scorso sarebbero partiti i lavori ma, ad oggi, ancora nessun operaio è stato visto al lavoro.

Recentemente, ma si parla di novembre scorso, il sindaco di Capoliveri Barbetti aveva dichiarato che la somma per effettuare l'asfaltatura era stata trovata e che i 67mila euro erano già stati impegnati.

“Non si tratta di sogni, ma di solide realtà – disse il 27 novembre il primo cittadino - gli interventi sopra descritti sono stati tutti già finanziati e deliberati. Ora spetta agli uffici procedere per la loro realizzazione nel più breve tempo possibile e nel miglior modo possibile".