Attualità

Ancora critiche le condizioni di Paoletti

Il portoferraiese travolto dalla macchina di gara durante la prova speciale di questa mattina è ancora in condizioni critiche e tenuto in coma

Restano purtroppo ancora critiche le condizioni di Riccardo Paoletti, il portoferraiese che questa mattina è stato travolto dalla vettura numero 44 durante la prova speciale di Norsi.

Dopo essere stato stabilizzato a Portoferraio, Paoletti è stato trasportato d'urgenza al Trauma Center di Pisa dove le sue condizioni rimangono gravi ed è tenuto in coma farmacologico. Preoccupa, oltre al trauma cranico subito, un'emorragia interna. Gli specialisti pisani stanno in queste ore valutando l'intervento dopo aver effettuato tutti gli esami necessari per accertare la gravità delle lesioni.

Nel frattempo, dopo la nota ufficiale della direzione corse, si fa più chiaro il quadro dell'incidente: secondo quanto riportano diversi testimoni infatti sembra che la ruota anteriore sinistra abbia pesantemente danneggiato l'asfalto con il cerchione, segno che lo pneumatico era assente al momento del ribaltamento.

Inoltre diverse fonti riportano come la zona dove stanziavano i due elbani, fosse con tutta probabilità segnalata come vietata data la pericolosità della curva, avvalorando così la versione ufficiale dell'organizzazione.