Attualità

Ancora cinghiali a spasso in pieno giorno

Due grossi ungulati fotografati nel parco delle Terme di San Giovanni, a pochi metri dalla struttura. Non è la prima volta che si fanno avvicinare

Cinghiali a spasso alle Terme

Dopo i cinghiali della Rotonda di Carpani, ecco quelli delle Terme di San Giovanni. Due grossi ungulati sono stati visti più volte all'interno del Parco delle Terme, e si sono spesso lasciati avvicinare dai curiosi, segno questo di una certa confidenza con gli umani dovuta probabilmente a qualche incauto che ha offerto lor da mangiare.

L'avvistamento si è ripetuto anche nella mattinata di venerdì 15 dicembre, quando i due cinghiali si sono fatti tranquillamente fotografare a pochi metri dalla struttura, all'interno del parcheggio.

Vale la pena ricordare che, oltre al divieto di dare da mangiare a questi animali, il problema della pericolosità della loro presenza accanto alle strade potrebbe provocare da un momento all'altro inconvenienti a cose o persone. Una ulteriore testimonianza di quanto stia salendo il rischio dovuto alla eccessiva ed incontrollata proliferazione dei cinghiali sul territorio dell'isola, oggetto proprio in questi giorni di un importante dibattito.