Cronaca

Anche il Papa berrà la Birra dell'Elba

Un dono speciale per il Pontefice

Meloni e Anastasi con Mons Comastri

Anche Papa Francesco assaggerà la birra dell'Isola d'Elba. 

Un dono speciale tutto per il Pontefice è stato consegnato in Vaticano in questi giorni contenente il cappello di Napoleone in granito dell'Elba e la bottiglia Anniversary n. 4 della "edizione 1814 delle birra elbana".

Il maestro birraio Marcello Anastasi insieme al Governatore della Reverenda Arciconfraternita di Misericordia di Portoferraio Simone Meloni si sono recati presso la Santa Sede a Roma, e grazie a Sua Eminenza Angelo Comastri Vicario in occasione dell'udienza del Santo Padre dedicata alle Misericordie d'Italia è stato consegnato al Santo Padre lo speciale dono dell'Elba. 

"Dei soli 50 pezzi numerati delle prestigiosa Birra Elbana il numero 4 rappresenta il pezzo più importante della collezione - spiega Marcello Anastasi in quanto il “quattro” è il giorno in cui Napoleone giunse all'Isola d'Elba (4 maggio1814).

A Papa Francesco e a Sua Eminenza Angelo Comastri sono state inoltre donate anche due bottiglie della Confezione Anniversary 1814 anch'esse numerate: sono la numero 266 (poichè il Santo Padre è il 266° Vescovo di Roma) e la n. 257 (Sua Eminenza Angelo Comastri è stato nominato Vescovo della diocesi di Massa Marittima e Piombino il 25.07.1990).