Attualità

"​Amiamo l’Isola d'Elba" e così nasce Elbamylove

Due “ex-turisti” che amano l’Isola d’Elba lanciano un nuovo progetto di comunicazione per le attività dell’isola, nasce così Elbamylove

Sono due giovani residenti a Marina di Campo, nati e cresciuti tra Milano e Varese, entrambi trasferitisi in momenti diversi all’Isola d’Elba, per amore del suo mare e delle sue bellezze. 

Dopo essersi incontrati professionalmente, hanno creato “ELBAMYLOVE.com”, il nuovo portale di promozione delle attività dell’Isola d’Elba.

Lui è Andrea Fustaino, 34 anni, dopo la specializzazione all'Istituto Europeo di Design di Milano, dal 2003 è professionista Grafico, Web Designer e Programmatore di Siti Web, E-Commerce e Sviluppo Mobile Web App. Trasferitosi nel 2014 all'Isola d'Elba, è titolare di ELBAWEBDESIGN e adesso anche Responsabile Web Development di Elbamylove.com

Lei è Federica Berselli, 43 anni, laureata in Marketing alla Bocconi di Milano, esperta in Comunicazione. Trasferitasi nel 1998 all'Elba, è titolare di Marina-di-Campo.it, primo portale per la promozione turistica della bella località elbana e adesso anche Responsabile Marketing e Comunicazione di Elbamylove.com

“E’ bastato un solo incontro per capire che i nostri obiettivi coincidevano perfettamente e che insieme potevamo creare un nuovo progetto vincente per far conoscere in modo innovativo l’Isola d’Elba, le sue strutture ricettive, attività commerciali, prodotti – dice Federica Berselli, che si occuperà dei vari aspetti della comunicazione del portale, dall’Ufficio Stampa al Social Media Team - questa collaborazione si potrebbe dire, esplosiva, folgorante, assolutamente complementare. Così siamo passati da Milano all’Elba… with love!”

“L’idea di un nuovo portale – spiega Andrea Fustaino, Web Developer del progetto Elbamylove.com - mi è venuta principalmente perchè appena trasferito sull'isola non avevo idea di dove poter trovare e acquistare le cose che mi servivano. Mi sono messo nei panni di un turista e mi sono reso conto che al di là dei soliti giornalini cartacei, mancava proprio un modo semplice, veloce e interattivo per raggruppare tutto quello che può offrire l'isola non solo per la bellezza dei luoghi ma anche a livello commerciale".

ELBAMYLOVE.com – al momento in linea per registrare le attività aderenti e a fine mese per turisti e utenti finali - permetterà all'utente di avere un unico punto di riferimento di tutte le attività commerciali e non dell'isola, e permetterà alle attività di farsi promozione, aumentando esponenzialmente la propria visibilità.