Attualità

Allerta meteo per la giornata di lunedì

La protezione civile ha diffuso l'allerta meteo (gialla) per lunedì quando sono attesi forti temporali. Mare molto mosso fin da domenica

Domani, domenica, il flusso di correnti meridionali tenderà a intensificarsi per l'avvicinarsi di una depressione mediterranea, che determinerà un deciso peggioramento dalla sera a partire dall'Arcipelago con l'innesco di forti temporali.

Domenica forte Scirocco con raffiche di burrasca a sud dell'Elba, localmente agitato dalla sera di domenica. Per Lunedì, 1 Dicembre nella prima parte della giornata possibilità di forti temporali con mare molto mosso a largo e sulla costa meridionale con moto ondoso in graduale attenuazione.

Possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

Possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, agli stabilimenti balneari, ritardi nei collegamenti marittimi e problemi alle attività marittime. Possibili allagamenti localizzati e fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse.