Attualità

All'Elba da Pisa e Milano Malpensa. Nuovo piano dei voli per la stagione 2013

ISOLA D'ELBA - Ripartono i voli di collegamento fra l’Elba e Milano Malpensa. A comunicarlo è Alatoscana spa la società che gestisce lo scalo aeroportuale dell’Isola d’Elba. I voli partiranno dalla giornata di domani, 12 luglio per proseguire durante tutta la stagione estiva fino all’otto settembre. Quattro i collegamenti che ogni settimana consentiranno di raggiungere l’Isola d’Elba da Milano Malpensa. I voli saranno garantiti dalla società Airpontina con Spreeflug che si avvarrà si aeromobili Beechcraft da sei posti. Ma non è tutto, parte infatti da quest’anno il collegamento dell’aeroporto elbano di La Pila con Pisa Galileo Galilei, un collegamento che avrà inizio da sabato 13 luglio per proseguire fino alla fine della stagione turistica. Il collegamento avrà cadenza settimanale, con voli ogni sabato. Le iniziative per potenziare i collegamento aerei dell’Isola d’Elba rientrano fra i progetti messi in campo da Associazione Albergatori Isola d’Elba e Camera di Commercio di Livorno.
Soddisfazione è stata espressa dall’Ad di Alatoscana Claudio Boccardo “ La ripresa dei voli su Milano Malpensa conferma l’importanza dell’isola d’Elba nel mercato turistico del nord Italia, Altrettanto importante il collegamento con Pisa, scalo internazionale, che intensificherà i flussi turistici anche dal Nord Europa”.
Questo il piano dei voli per i collegamento con Milano Malpensa. Il venerdì, partenza da Milano
alle 14,00 e alle 18,30; la domenica alle 17,30, il lunedì alle 10,00. Dall’Elba si parte il venerdì alle 11,00, alle 16,00; la domenica alle 15,00 e alle 19,15. Il volo ha una durata di un’ora e mezza.
Per i collegamenti con Pisa i voli prevedono partenza da Pisa Galileo Galilei alle 13.00 e alle 19.20 ogni sabato. Partenza da La Pila (Isola d’Elba) sempre il sabato alle 11,30 e alle 17,20. Per le prenotazioni è possibile rivolgersi ad agenzia Madrugada Travel di Marina di Campo.