Attualità

Al via il progetto "Marciana Marina solidale"

A Marciana Marina nasce una rete di solidarietà per aiutare le persone più colpite economicamente dalla crisi in seguito all'emergenza Covid

Foto di repertorio

Nasce il progetto Marciana Marina solidale per aiutare le persone in difficoltà. 

"Il nostro obbiettivo - si legge in una nota dei promotori del progetto - è aiutare chi ha bisogno e vive a Marciana Marina, pensiamo alle famiglie che non hanno redditi o risparmi per acquistare generi alimentari di prima necessità.Chi ha bisogno può contattare dalle ore 10 alle ore 14 il numero 347 222 9814. Un volontario prenderà la vostra richiesta e ci organizzeremo per la consegna di una borsa spesa solidale.Presso il civico n. 20 di Piazza della Vittoria (ex negozio di Delia casa verde lungomare) il martedì e il sabato dalle ore 9. alle ore 12, ci saranno i nostri volontari per la raccolta e la consegna delle donazioni. Fuori il Supermercato Conad di Marciana Marina e lo store dei Fratelli Anselmi saranno presenti dei carrelli / ceste per la spesa sospesa, dove sarà possibile donare".

"Le donazioni della spesa sospesa - spiegano - confluiranno al centro raccolta di piazza della Vittoria civico 20 per il successivo smistamento. Per le famiglie o persone disabili o anziane bisognose che faranno richiesta della spesa solidale questa gli sarà consegnata a domicilio dai volontari per gli altri la consegna avverrà sempre previo accordo telefonico". 

Il progetto Marciana Marina solidale nasce in collaborazione con il Comune di Marciana Marina, coorganizzatori Associazione Michele Cavaliere Onlus, Associazione Vacanze Marinesi, Circolo della Vela Marciana Marina, Pubblica Assistenza Marciana Marina, Consiglio Comunale dei ragazzi Marciana Marina, Pro Loco Marciana Marina, Acqua dell’Elba, Conad Marciana Marina, Alimentari Fratelli Anselmi, associazione La Racchetta. 

Insieme per Marciana Marina
Se hai cibo, puoi sfamare.Se hai acqua, puoi dissetare. Se hai cuore, puoi amare.Se hai generosità, puoi donare.Se hai dignità, puoi educare.Se hai pazienza, puoi sopportare.Se hai comprensione, puoi tollerare.Se hai indulgenza, puoi perdonare.E se sfami, disseti, ami, doni, educhi, sopporti, tolleri e perdoni, puoi costruire la pace. 

P. Camesasca - Puoi costruire la pace