Spettacoli

Al Flamingo arriva Il lago dei cigni

In diretta da Mosca verrà trasmessa, al cinema Flamingo, la famosa opera di Tchaikovsky eseguita da corpo di ballo del Teatro Bolshoi

Il balletto, una delle più antiche e affascinanti espressioni dell’arte che racconta storie, tradizioni, culture del mondo entrerà questa sera, martedì 17 marzo 2015 alle 20,30 al Cinema Teatro Flamingo per regalare una bellissima serata di spettacolo al pubblico elbano.

Protagonista del teatro di Capoliveri sarà il Corpo di Ballo del Teatro Bolshoi di Mosca accompagnato dall’Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato, che direttamente da Mosca presenta uno dei più conosciuti e apprezzati balletti della danza classica di tutti i tempi: “Il Lago dei Cigni” di Piotr Ilic Tchaikovsky

Un grande evento da uno dei più grandi teatri del mondo che arriva a Capoliveri per offrire spettacolo, arte e cultura internazionale.

La storia del “Lago dei Cigni” è ambientata a Palazzo Reale: il principe Siegfried festeggia il suo compleanno. Nel corso della cerimonia la regina madre raccomanda al figlio di scegliere la sua sposa tra le giovani che ha invitato a corte per il ballo e proprio al ballo il principe invita anche Odette, la bellissima ragazza conosciuta sulle sponde del lago e che è schiava di un incantesimo che di giorno la vuole cigno e di notte fanciulla. Solo una promessa di nozze potrà liberarla dal maleficio…

Ingresso Intero 12 euro - Ridotto 9 euro

Info e Prenotazioni - 0565 939147 - 3938353820