Cronaca

Al Firenze gelato festival un gelatiere dell'Elba

Lui è Giampaolo Doti della gelateria Ghibli di Marina di Campo

Giampaolo Doti

E' fra i protagonisti del Firenze gelato Festival il maestro gelatiere elbano Giampaolo Doti della Gelateria Ghibli di Campo nell’Elba che insieme al collega Toni Cafarelli del Re Gelato di Firenze, sono l'emblema dell'arte gelatiera della toscana in questa edizione 2014 del Festival.  

In questi giorni i maestri gelatieri di tutta Italia si sfideranno fino alla proclamazione del Migliore Maestro Gelatiere d’Italia 2014.

Ognuno presenterà il suo gelato migliore, con la sua migliore produzione e il maestro Doti non potrà non sfidarsi con gli altri colleghi con il mitico cremino che lo scorso anno a Roma lo vide incoronato quale miglior gelatiere d'Italia. 


Nella gara di Firenze si sfideranno, proprio i dieci gelatieri che nel 2013 sono risultati i più apprezzati nel festival tour a Firenze, Milano, Torino e Roma.

A decidere il vincitore il risultato tra i voti espressi da una selezionata giuria di esperti composta da Irene Arquint (giornalista de Il Tirreno), Angelo Mazzi (presidente Associazione Cuochi Fiorentini) e Ilaria Legato (consulente food design) insieme al giudizio espresso attraverso le Gelato Cards compilate dal pubblico.