Attualità

Al Baluardo il ventennale della Festa dell'uva

La rievocazione dell’Elba del 1921 ed il ricordo di Pietro Gori hanno avuto il primo premio dalla giuria. Agli amaranto anche premio continuità

Con 165 voti, superando nell’ordine la Fortezza (160), la Torre (155) e il Fosso (137) il rione Baluardo, con la sua riproposizione dell’Elba nell’anno 1921 e con il ricordo di Pietro Gori, si è aggiudicato la XX edizione della Festa dell’Uva di Capoliveri ed anche il premio continuità, dedicato al rione che ma saputo mantenere più a lungo le proprie rappresentazioni durate la visita del pubblico. 

La giuria dell'edizione 2015 era formata da

STORICO: dall’Abruzzo Dott. DANILO MARFISI Presidente Associazione “Mastrogiurato di Lanciano” rievocazione storica medievaleConsigliere Nazionale FIGS federazione Italiana giochi storiciPresidente della CEFHM Confederazione Europea feste e manifestazioni storichecon sede in bruxelles che rappresenta oltre 150 città europee. 

ENOLOGO: Dott.ssa DANAE SAPERE 

Altri componenti:
Sig. BERND FISCHERAUER dall’Austria Regista Cinematografico 15 anni fa ha girato e direttoall’isola d’elba una fiction a puntate per la tv tedesca intotolata “ Zwei Zum Verlieben” 

Dott.ssa LETIZIA CINI da Firenze Vicecaporedattore redazione cultura e spettacoli del quotidiano La nazione - Il resto del carlino - Il giorno
Dott. GIOVANNI DAVETI Vice Prefetto di Livorno