Cronaca

Aggredisce la fidanzata e i poliziotti, arrestato

Un giovane portoferraiese è stato arrestato nei giorni scorsi per aver prima minacciato la fidanzata durante una cena e poi aggredito gli agenti

Nei giorni scorsi i poliziotti dell’Anticrimine del Commissariato di Portoferraio hanno tratto in arresto M.C. 22 anni, di Portoferraio , già pregiudicato per altri reati.

L’arresto, per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale nasce da una cena iniziata a lume di candela e terminata a cocci di bottiglie. Infatti, M.C. durante una cena in un locale del centro storico con la propria fidanzata, nel corso della cena ha perso le staffe e, dopo un litigio acceso ha lanciato contro il volto della donna il cestino contenente il pane.

La donna ha cercato riparo nelle cucine del locale, dove è stata raggiunta dal fidanzato, che dopo averla minacciata , ha afferrato una bottiglia brandendola in aria e minacciando tutti i presenti, creando un immaginabile panico tra clienti e personale del locale.

I poliziotti immediatamente intervenuti cercavano di portarlo alla calma, ma il giovane ha minacciato anche loro dando inizio a una colluttazione finita con il suo fermo e trasporto in caserma dove, una volta appreso dello stato di arresto, ha pensato bene di scagliarsi contro un vetro del Commissariato infrangendolo e dando di nuovo in escandescenze.

Il giovane M.C. , inoltre, era già sottoposto all’obbligo della firma presso la locale Compagnia CC per altri reati.