Attualità

8 settembre: adunata all'Isola d'Elba

In programma a Portoferraio l'incontro dell' Associazione Nazionale Combattenti e Reduci

Riceviamo e pubblichiamo

Nella ricorrenza della firma dell’armistizio del 1943, l’A.N.C.R. (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci) vuole incontrare chi, in quel periodo, ha servito in armi la Patria e insieme ricordare momenti ancora scolpiti nella memoria trascorsi con compagni d’armi che hanno perso, prima del dovuto, la vita.

L’8 settembre prossimo è in programma una “adunata” a Portoferraio per assistere alla Santa messa nella chiesa del S.S. Sacramento alla presenza delle più alte cariche Istituzionali e Militari per poi recarsi, con famigliari che accompagnano, a pranzo in uno dei ristoranti di Portoferraio. Durante il pranzo, si avrà modo di conoscersi e di rivivere quelle situazioni dove il solo pensiero alla propria madre o alla fidanzata, emozionava alle lacrime.

L’ A.N.C.R. non è stata in grado di censire tutti i Combattenti e Reduci di Portoferraio, pertanto Vi chiede, o lo chiede ai vostri parenti o amici, di mettersi in contatto con il Presidente della sezione di Portoferraio Signor Francesco Semeraro Cell. 3280659653, Mail “ssemeraro@alice.it e comunicare il nome e cognome del Combattente e Reduce, data di nascita, indirizzo di residenza e un recapito telefonico per comunicare i dettagli dell’incontro al quale saranno presenti le più alte cariche dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

Il Presidente A.N.C.R. sezione di Portoferraio

Francesco Semeraro