Sport

Accordo Arcieri del mare e Polisport Capoliveri

​Gli Arcieri del Mare riprendono le attività indoor grazie alla collaborazione con la ASD Polisport Capoliveri

Il tiro con l’arco è una disciplina nobile, olimpica e dalle tante sfaccettature. La maggior parte di noi è abituata a vederla proprio alle Olimpiadi, quando atleti di tutte le nazioni si sfidano con grande maestria a colpi di frecce su bersagli dai cerchi colorati.

A spiegarlo in una nota è l'associazione Arcieri del mare.

"Ma dietro alla competizione, al singolo tiro, c’è davvero un mondo: una storia secolare, anzi millenaria, nonché tecniche, allenamenti e strategie che nel tempo si sono affinate fin quasi raggiungere la perfezione. - si legge nella nota -  Oggi il tiro con l’arco è diventato un simbolo di fair play e sana competizione, ma anche di concentrazione e estrema precisione. Si tratta dunque di uno sport tecnico posturale dove l’allenamento specifico è fondamentale: avere una palestra a disposizione dove poter esercitare la ripetitività del gesto è di estrema importanza".


"Per questo - prosegue la nota - siamo davvero entusiasti di annunciare a tutti i nostri soci (e a chiunque fosse interessato a conoscere questa disciplina) che da oggi è possibile allenarsi nella splendida palestra di Capoliveri. Due volte a settimana, il martedì e il venerdì dalle ore 21 alle ore 22, ci si potrà allenare al chiuso con tiri che possono arrivare fino a 30 metri, un sogno per gli arcieri che intendono migliorarsi".

Questo grazie all'accordo con la Polisport Capoliveri. L'obiettivo è coinvolgere persone di tutte le età.


"Nella speranza di una lunga e proficua collaborazione ringraziamo il comune di Capoliveri e tutti i ragazzi della ASD Polisport Capoliveri, in particolare Claudia Ferri che ha messo grande impegno affinché potessimo realizzare questo, per noi, piccolo grande sogno.
Chi volesse provare l’esperienza di tirare la prima freccia, può contattarci tramite i nostri canali email (info@09elba.org) telefono (371 199 0459) e social network (https://www.facebook.com/groups/114590321892038)", si conclude la nota.