Totovoto per l'elezione del personaggio dell'anno a Porto Azzurro. Nel comune longonese al via il concorso riservato ai cittadini residenti a Porto Azzurro e grazie al quale può essere eletto colui o colei che si è maggiormente distinto nel corso dell’anno 2013 nella propria attività- L'idea è di Giulio Guglielmi che l'ha realizzata grazie alla collaborazione con le associazioni Tercio de Longone, AVIS e Progetto Giovani Isola d’Elba. I settori cui è indirizzato il concorso sono: cultura, sport, eventi e personaggi, ovvero “Longonesi alla Ribalta”.
Il 28 febbraio 2014, durante una serata di gala ci sarà la premiazione. Il Chi vuole votare potrà farlo durante il Carnevale di Porto Azzurro, nei tre veglioncini e nelle due serate danzanti organizzate dalle associazioni ideatrici del premio. In queste occasioni sarà allestito stand i cittadini di Porto Azzurro potrà votare una persona per ciascuna delle categorie previste dal concorso. Ma si potrà votare anche da casa, tramite web, esprimendo le preferenze sul gruppo Facebook “Eventi e Personaggi di Longone” , raggiungibile attraverso il link: https://www.facebook.com/groups/224339037689734/ .
Fra tutti i votanti, durante la serata di gala, sarà estratto anche il vincitore di un bellissimo premio: una crociera per due persone.