Attualità

A giorni il via i lavori per il nuovo ascensore

Attesa entro fine anno l'autorizzazione per far partire i lavori di costruzione del nuovo ascensore all'ospedale, fine prevista a inizio primavera

Durante la presentazione del nuovo servizio di partoanalgesia c'è stato anche il tempo per fare il punto dei lavori infrastrutturali che interesseranno l'ospedale elbano.

E la prima, sicuramente per rilevanza, opera che interessa gli abitanti dell'isola è l'ascensore necessario per raggiungere l'ingresso del pronto soccorso. La novità è che entro i primi giorni del nuovo anno si potranno cominciare i lavori. Secondo il direttore, dott. Graziano, infatti: "Mancano solo le ultime carte da Pisa e poi si potrà procedere a montare il cantiere. Il nuovo ascensore verrà realizzato nell'angolo nord est del complesso".

Sui tempi la previsione è di 3-4 mesi per vedere l'opera realizzata e definitiva, comprendendo quindi anche i tempi di collaudo. 

Ma non sono i soli lavori che verranno realizzati nel presidio medico: "Durante le vacanze - continua Graziano - verranno realizzati alcuni lavori nelle sale operatorie per cui potremmo avere qualche difficoltà ma ho già avvisato i colleghi delle altre strutture. E intorno al 7-8 gennaio prenderanno il via i lavori sulla cappa dei chemioterapici".